Blog: http://stefanorissetto.ilcannocchiale.it

Sei stato felice, Francesco

Hanno trovato Flachi positivo all'antidoping per cocaina. Ho dovuto lavorarci, su questa notizia, ed è stato un dispiacere.
Francesco è un ragazzo come tanti della sua età, cresciuto in quel bosco sporco che è la vita, più forte in alcune cose e più fragile in altre.
Avendo anch'io fatto molti errori e violato consapevolmente svariati Comandamenti, non mi permetto di giudicarlo.
Da semplice spettatore e da osservatore professionista, devo dire che Flachi mi ha fatto vedere cose bellissime. Nel privato è inciampato in un paio di contrattempi, ma basta pensare a Maradona e il discorso è chiuso, se passassimo all'antidoping la storia dell'arte e non solo quella contemporanea dovremmo lasciar fuori non poche cose.
Resta che mi spiace per un amico nei guai, non importa se sia innocente o se i guai se li sia procurati da sé o meno. Un amico che con me è sempre stato corretto, non mi ha mai dato problemi sul lavoro, ho solo avuto il piacere di scriverne bene perché è un ottimo calciatore, tra i migliori che abbia visto nel Doria. Spero che se ne tiri fuori e che sia tutto un errore; come sbagliano a trapiantare gli organi possono anche sbagliarsi con le boccette dell'antidoping. Mai preteso che i grandi calciatori fossero anche grandi uomini, sarebbe troppo. Certo, se lo sono è meglio. Ma con tutte le mie imperfezioni non posso certo accampare pretese. Comunque: coraggio Francesco, spero che tu vinca anche questa volta.

Pubblicato il 21/2/2007 alle 21.49 nella rubrica Persone.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web